Mezzolombardo, commercianti in "ripresa"

I commercianti di Mezzolombardo provano a voltare pagina: stanno per ricostituirsi in associazione con l’intento di organizzare eventi e spettacoli per la promozione del territorio, dopo i problemi di gestione (anche contabile) del precedente Consorzio con strascichi giudiziari ancora in forse. La notizia non è ufficiale, ma proviene da fonti che hanno partecipato ad una recente riunione degli esercenti con i vertici dell’amministrazione della borgata rotaliana. La volontà è quella di tornare in campo a fianco della Pro Loco per sostenere il territorio attraverso la cultura.
Un’intenzione supportata anche dalla giunta comunale del sindaco Christian Girardi che non ha ancora digerito la messa in liquidazione ad inizio 2016 a causa di gravi problemi di gestione, giuridici e contabili del Consorzio Promozione Mezzolombardo, che racchiudeva i commercianti del paese e che organizzava, tra le tante, i «Mercoledì lunari» nel periodo estivo. Una vicenda non ancora terminata, con il liquidatore del Consorzio impegnato negli ultimi atti per poi chiudere definitivamente l’ente, che potrebbe avere ulteriori strascichi visto che una parte dei commercianti vorrebbe portare in giudizio per danno d’immagine gli amministratori responsabili della caduta in disgrazia del Consorzio.
In particolare, tra le molte iniziative in fase di allestimento, dovrebbe esserci il trenino che dal centro commerciale Le Braide collegherà il cuore della borgata rotaliana. Solamente nel corso del 2018 sarà presentata la nuova associazione con gli amministratori e le relative attività programmate. 

comments powered by Disqus