Giovane si ferisce facendo legna Taglio alla gamba con la motosega

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri a Masen di Giovo, dove un giovane si è ferito mentre stava tagliando legna nei pressi dell'abitazione della sua famiglia.

Il ragazzo, un ventitreenne, stava operando con una motosega quando, per motivi ancora da chiarire - forse una disattenzione, forse una improvvisa perdita dell'equilibrio - ha perso la presa sull'impugnatura dell'apparecchio, che è finita verso terra mentre ancora la catena dentata stava circolando vorticosamente: purtroppo gli è finita su una gamba, procurandogli una ferita al polpaccio.

Immediato l'allarme: sul luogo dell'infortunio sono arrivati i vigili del fuoco volontari del corpo di Giovo, oltre ai sanitari a bordo di un'ambulanza. Contestualmente, vista la dinamica dell'incidente, è stato fatto salire verso la valle di Cembra anche l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento, che è atterrato dopo pochi minuti nei prati vicino all'hotel Fior di Bosco con a bordo l'equipe sanitaria.

A bordo dell'elicottero il giovane è stato trasferito poi all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi: il ferito non è in pericolo di vita.

comments powered by Disqus