Lingue straniere e informatica per adulti: lezioni a Lavis

Fino a domani, 9 febbraio, sono aperte, presso la segreteria dell’istituto comprensivo di Lavis, le iscrizioni ai corsi rivolti a tutte le persone over 16 anni finalizzati ad offrire, in senso allargato, una formazione che diventa crescita culturale per l’intera comunità del territorio.

«C’è sempre tempo… per imparare» è il titolo e lo slogan che caratterizza l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Lavis, organizzata in collaborazione alla Fondazione Franco Demarchi, la quale vanta una lunga esperienza nella formazione continua proposta anche attraverso i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile, e con la partnership dei Comuni di Lavis e Zambana, Formazione Lavoro, e la Comunità Rotaliana Königsberg.

Per il settimo anno consecutivo l’offerta si propone fornire un’opportunità per sviluppare competenze, in termini di conoscenze e abilità, in ambito linguistico, informatico, e culturale. Nello specifico per quest’anno sono stati organizzati corsi di lingua inglese (base, intermedio, progredito), lingua tedesca (base, intermedio, progredito), lingua italiana per stranieri (base), corsi d’informatica (base, social, tablet, smartphone), storia locale, diritto del lavoro e imprenditorialità. Le attività formative si svolgeranno dal 20 febbraio al 20 aprile in orari mattutino o serale.

Per i corsi di inglese e tedesco (entrambi 30 ore) il costo è di 120 euro; per informatica base (24 ore) 100 euro; social, smartphone, tablet (12 ore) 60 euro. Tutti gli altri corsi (12 ore) 20 euro.

comments powered by Disqus