Salta al contenuto principale

Lingue straniere e informatica

per adulti: lezioni a Lavis

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

Fino a domani, 9 febbraio, sono aperte, presso la segreteria dell’istituto comprensivo di Lavis, le iscrizioni ai corsi rivolti a tutte le persone over 16 anni finalizzati ad offrire, in senso allargato, una formazione che diventa crescita culturale per l’intera comunità del territorio.

«C’è sempre tempo… per imparare» è il titolo e lo slogan che caratterizza l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Lavis, organizzata in collaborazione alla Fondazione Franco Demarchi, la quale vanta una lunga esperienza nella formazione continua proposta anche attraverso i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile, e con la partnership dei Comuni di Lavis e Zambana, Formazione Lavoro, e la Comunità Rotaliana Königsberg.

Per il settimo anno consecutivo l’offerta si propone fornire un’opportunità per sviluppare competenze, in termini di conoscenze e abilità, in ambito linguistico, informatico, e culturale. Nello specifico per quest’anno sono stati organizzati corsi di lingua inglese (base, intermedio, progredito), lingua tedesca (base, intermedio, progredito), lingua italiana per stranieri (base), corsi d’informatica (base, social, tablet, smartphone), storia locale, diritto del lavoro e imprenditorialità. Le attività formative si svolgeranno dal 20 febbraio al 20 aprile in orari mattutino o serale.

Per i corsi di inglese e tedesco (entrambi 30 ore) il costo è di 120 euro; per informatica base (24 ore) 100 euro; social, smartphone, tablet (12 ore) 60 euro. Tutti gli altri corsi (12 ore) 20 euro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy