Strada del Gazza, lavori urgenti immediatamente contestati

Scintille fra minoranza e maggioranza di Vallelaghi, sui recenti lavori di sistemazione della strada del Monte Gazza. Il gruppo di minoranza «Progetto Vallelaghi» di Luca Sommadossi ha infatti inviato un’interrogazione al sindaco. «Stiamo parlando dell’ultimo tratto di strada comunale dalla Malga di Ranzo verso il passo di S.Giovanni. Visti i lavori eseguiti, a noi sembra evidente che si tratti di un intervento molto consistente di manutenzione straordinaria.
 
Questo fatto non ci preoccuperebbe. I problemi per questo specifico intervento sono tuttavia molteplici». Infatti - dice la minoranza - quel tratto di strada era già stato oggetto alcuni anni fa di problematiche legate alla mancanza di autorizzazioni per i lavori di manutenzione straordinaria realizzati. Inoltre la strada
non prosegue e conclude proprio in quel tratto, permettendo l’accesso a due baite (le uniche due), una di proprietà di un neo eletto consigliere comunale di maggioranza e una di proprietà di un dipendente dello stesso Comune. Infine, da una verifica fatta, ci risulta che gli interventi siano stati eseguiti nelle scorse settimane dagli operai comunali stessi e questo, visti i beneficiari e visto che siamo a soli due mesi dalle elezioni, ci sembra crei non pochi problemi».
 
Quindi - dice Luca Sommadossi - «abbiamo chiesto al Sindaco e all’assessore competente di conoscere le motivazioni che hanno reso necessario l’intervento, qual’era l’eventuale urgenza, con quali risorse economiche sono stati realizzati, chi ha richiesto l’intervento e chi lo ha autorizzato. Abbiamo chiesto inoltre di conoscere quanto sono costati i lavori, sia come costi interni sia per prestazioni di terzi».

comments powered by Disqus