Ancora un'automobile contromano all'uscita della galleria di Mezzolombardo

Ennesimo episodio di guida in contromano, per fortuna senza conseguenze, ieri sera poco dopo le 18. Questa volta lo scontro fra due macchine si è sfiorato all’uscita della galleria di Mezzolombardo.

«Sono vivo per miracolo - racconta un libero professionista che era diretto a Cles - Sono riuscito ad evitare lo scontro frontale all’uscita della galleria di Mezzolombardo solo per una questione di secondi. Probabilmente la macchina - un’Audi bianca - stava facendo un sorpasso. Spero che non sia entrata in galleria».

La tragedia si è sfiorata proprio nel punto in cui qualche anno fa hanno perso la vita tre motociclisti inglesi. «Io stavo uscendo e questo automobilista, non so che manovra facesse. Ho fatto una frenata e l’ho evitato per miracolo».

Non passa giorno, ormai, in cui non si registrino episodi di guida in contromano. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, la prontezza degli automobilisti consente di evitare che si consumi l’ennesima tragedia. Nemmeno due settimane fa, sul Bus de Vela, un’automobilista è riuscito a bloccare una Lancia Y che, forse per girarsi dopo avere imboccato la strada sbagliata, scendeva per tornare al bivio per il Bondone.

Dopo l’ennesimo episodio, nei giorni scorsi, la Provincia ha deciso di potenziare la segnaletica e, proprio presso le piazzole presenti lungo la Gardesana, sono stati posizionati una serie di paracarri mobili, come quelli utilizzati per i restringimenti di carreggiata. La speranza è che questo serva a fermare quella che pare una vera piaga: in sei mesi si sono registrate sette vittime per guida contromano.

comments powered by Disqus