Salta al contenuto principale

Giudicarie - Rendena

Il bilancio è di trentadue pecore uccise. L’orso (ma più probabilmente gli esemplari entrati in azione erano più d’uno) è entrato in azione a soli duecento metri in linea d’aria dall’abitato di Pez, piccola frazione del Comune di Tre Ville, all’imbocco della Val d’Algone.
Commenti 1.991 16 Giu. 2018 Leggi tutto
Se nel Trentino orientale, negli ultimi giorni, ci sono state le incursioni dei lupi, in quello occidentale è tornato a farsi vivo l'orso: questa notte in val Daone, nelle Giudicarie, un esemplare è entrato nel recinto dei maiali di Malga Lavanech, compiendo una vera e propria strage.
Commenti 1.789 14 Giu. 2018 Leggi tutto
La Busa di Grual cambierà aspetto e ospiterà il nuovo invaso da quasi 100mila metri cubi che servirà a innevare le piste da sci della società Funivie Pinzolo spa.
Commenti 1 01 Giu. 2018 Leggi tutto
Dopo i colpi della scorsa settimana a Condino, un nuovo vero raid ladresco ha colpito la zona di Storo l’altra notte, con una banda «specializzata» che si è mossa con grande rapidità sul territorio, mettendo a segno una scorribanda al Red Caffé del centro commerciale alla Cà Rossa.
Commenti 0 31 Mag. 2018 Leggi tutto
Scavalcare le montagne, o penetrarle? Un tempo si saliva sulle loro spalle con carri e cavalli, addirittura (Annibale insegna) con elefanti. Oggi è diverso. Le tecnologie ci aiutano, perciò si pugnalano fin dentro il cuore per rendere più facili le comunicazioni.
Commenti 84 30 Mag. 2018 Leggi tutto
Intossicazione da monossido di carbonio per un’intera famiglia in vacanza nelle Giudicarie, sottoposta a trattamento nella camera iperbarica dell’ospedale di Bolzano. Mamma, papà e i due figlioletti stavano soggiornando in un appartamento di via Largo Bazzoli a Roncone da meno di un giorno.
Commenti 0 28 Mag. 2018 Leggi tutto