Senza patente e assicurazione Multa da 7mila euro e addio auto

 Si potrebbe definire una sorta di «matrioska» l’autovettura che è stata fermata nel corso del fine settimana appena trascorso dalla Polizia Locale.

Durante i controlli finalizzati alla verifica della copertura assicurativa dei veicoli, effettuati dalla Polizia Locale delle Giudicarie del comandante Carlo Marchiori, gli operatori si sono imbattuti nella zona di Tione in un veicolo Alfa Romeo 147 intestato ad un pregiudicato calabrese residente a Trento. E da qui sono arrivate una serie di «sorprese».

Alla guida del veicolo, bloccato dopo un breve inseguimento, nei pressi dell’abitato di Saone, vi era una donna di 27 anni con passaporto della Romania e residente a Trento.

Le verifiche effettuate sul veicolo e sulla conducente hanno permesso di accertare come il primo non fosse coperto da assicurazione da oltre un anno e la seconda non avesse mai conseguito la patente di guida. Un dettaglio che non ha fermato la voglia della giovane di viaggiare per le Giudicarie.

Sono state elevate complessivamente sanzioni per quasi 7.000 euro e l’autovettura è stata sequestrata. I militari della stazione Carabinieri di Tione, chiamati in supporto tramite la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, hanno inoltre identificato un cittadino tunisino, passeggero a bordo del veicolo, irregolare sul territorio nazionale, procedendo con gli adempimenti di legge.

comments powered by Disqus