Michele Bazzoli nuovo presidente dell'Apsp "Padre Odone Nicolini"

 L’Apsp «Padre Odone Nicolini» di Strada, frazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo, ha da qualche giorno un nuovo presidente. Il rinnovato Consiglio di Amministrazione ha infatti eletto all’unanimità Michele Bazzoli, quarantenne pievano da sempre attivo nella comunità, che succede al presidente uscente Gianmario De Muzio. 
Rispetto alle tradizionali nomine che avvengono ogni cinque anni questa si può considerare storica in quanto De Muzio lascia dopo quarant’anni di servizio (intervallati da un mandato gestito da Lina Bomè). Il nuovo consiglio di amministrazione è composto, come previsto dallo statuto della residenza per anziani, da sette membri in rappresentanza dei setti comuni che diedero vita, nel lontano 1843, alla struttura che oggi ricopre un ruolo fondamentale nei servizi alla persona per la busa della Pieve e, in sinergia con quelle di Condino e Storo, per l’intera Valle del Chiese: Pieve di Bono e Prezzo (oggi Pieve di Bono-Prezzo); Bersone, Praso e Daone (oggi Valdaone); Lardaro e Roncone (oggi Sella Giudicarie). 
«Sono onorato - ha commentato il neo eletto presidente Michele Bazzoli - della fiducia ricevuta dal nuovo consiglio di amministrazione. L’impressione è che si sia creato un gruppo coeso che potrà portare avanti quanto di buono fatto finora. Mi preme ringraziare di cuore Gianmario De Muzio per il prezioso lavoro effettuato in tanti anni di presidenza. Ha saputo creare una struttura organizzata, all’avanguardia e che oggi offre un servizio eccellente.» Il rinnovato consiglio di amministrazione, che resterà in carica per i prossimi cinque anni, è quindi composto da tre membri riconfermati e da quattro nuovi eletti, equamente distribuiti anche nella rappresentanza di genere che i sindaci erano chiamati a concordare nella scelta: Michele Bazzoli (nuovo) e Claudio Balduzzi (confermato) in rappresentanza di Pieve di Bono-Prezzo; Maria Resi Bazzoli (confermata) e Nora Santorum (nuova) in rappresentanza di Sella Giudicarie; la confermata Marzia Panelatti e i nuovi Chiara Bugna e Michele Cadona in rappresentanza di Valdaone. Nel ruolo di vice presidente è stata nominata, anche nel segno della continuità con il Consiglio uscente, Maria Resi Bazzoli. 
Michele Bazzoli, da anni impegnato anche nella politica locale e vista l’incompatibilità dei ruoli, ha quindi dovuto dimettersi da consigliere ed assessore comunale di Pieve di Bono-Prezzo (con delega alle attività economiche, innovazione, sport, associazioni ed ambiente). Nel prossimo consiglio comunale ci sarà la surroga tra i consiglieri del gruppo di maggioranza, Impegno per la Pieve, con il primo dei non eletti Damiano Gilardoni, mentre nei prossimi giorni, il sindaco di Pieve di Bono-Prezzo Attilio Maestri, provvederà ad integrare la propria giunta con la nomina di un nuovo assessore. 
«Il nuovo Consiglio direttivo - ha commentato Bazzoli - proseguirà con i progetti e le idee già messe in campo. Credo che negli ultimi anni l’importante lavoro svolto dal direttore Giovanni Antolini, con il supporto del presidente De Muzio, ha dato e sta dando i suoi frutti. Ho trovato fin da subito una struttura con un’ottima organizzazione, accogliente e vicina alla Comunità locale in cui è inserita. Sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione di parte della casa di riposo cui seguiranno altri interventi strutturali al fine di garantire sempre un’offerta completa, al passo con i tempi e con le esigenze sempre più necessarie per rispondere ai bisogni dell’utenza. La macchina amministrativa si è già attivata per la ristrutturazione dell’ala storica della struttura. In questi primi giorni sto prendendo conoscenza dei progetti già avviati e dei principali aspetti operativi per affrontare con successo la sfida dell’innovazione e del cambiamento nello sviluppo manageriale dei servizi sociali e socio sanitari, per i quali ritengo svolga un ruolo importante e da sviluppare ulteriormente anche la sinergia che si è creata con le realtà di Storo e Condino».

comments powered by Disqus