Entro fine novembre conclusi i lavori della nuova seggiovia 6 posti "Fossadei"

Entro il mese di novembre dovrebbero concludersi i lavori della nuova seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Fossadei. 
Sono stati infatti montati nei giorni scorsi molti piloni del nuovo impianto (foto Fb Funivie di Pinzolo) che partirà alla base del campo scuola sotto Pra Rodont, alla partenza del tapis roulant per principianti. 
L’impianto andrà a sostituire la biposto Fossadei, costruita negli ormai lontani anni 70’, che collega l’omonima località con Malga Cioca e al servizio di una pista blu.
La seggiovia, pur non servendo nessun collegamento o pista tecnica, è molto utilizzata dalle scuole sci e dai principianti essendo uno dei pochi tracciati didattici della località, inoltre in caso di forte vento potrà garantire un collegamento con Campiglio bypassando il Doss del Sabion. 
La sostituzione, ad opera degli altoatesini della Leitner, consentirà di ridurre i tempi del 70% per un totale di poco più di 3 minuti per l’intera risalita, inoltre la portata passerà da 700 a 1800 p/h con un aumento generale della sicurezza dei più piccoli grazie alla barra kidstop, fondamentale per evitare incidenti.

comments powered by Disqus