Doppio sorpasso all'auto ferma alle strisce - Video

La scena è da pelle d’oca, pensando a cosa hanno rischiato le potenziali vittime di un comportamento irresponsabile da parte di alcuni automobilisti.

C’è una mamma che sta attraversando la strada, con i suoi due bambini. Lo fa, correttamente, utilizzando le strisce pedonali. Un bambino è in braccio, l’altro è tenuto per mano. Mentre attraversa, sopraggiunge un’auto, che, come dice il buonsenso più che il codice della strada, rallenta e si ferma davanti alle strisce. La signora procede ma quando arriva sull’altra corsia, si deve bruscamente fermare. Il motivo? Arrivano, a gran velocità, altre due macchine, che poco si interessano al passaggio pedonale: invece di fermarsi in coda alla prima macchina, schiacciano sull’acceleratore e la sorpassano, rischiando di travolgere la donna e i due bambini.

Un gesto pericolossisimo e inqualificabile, che solo per caso non ha provocato una tragedia, e immortalato in un video, pubblicato dalla polizia locale delle Giudicarie, che stigmatizza quanto avvenuto.


comments powered by Disqus