Caderzone: ponte ancora chiuso 11 mesi dopo il cedimento

l ponte della circonvallazione Caderzone - Strembo sul fiume Sarca, chiuso ad agosto 2017 per un cedimento dei tiranti di ancoraggio, doveva riaprire - secondo le prime dichiarazioni rilasciate dall’assessore Mauro Gilmozzi - a dicembre 2017, dopo tre mesi dalla chiusura.

«Considerato che ormai di mesi ne sono passati undici - scrive il consigliere provinciale Giacomo Bezzi in una nuova interrogazione - e l’apertura non è ancora avvenuta, ci si chiede quanti ancora ne passeranno. Siamo in piena stagione estiva e la viabilità seppur ripristinata, è tuttora provvisoria».

Bezzi chiede quindi a che punto sono i lavori di ripristino del ponte della circonvallazione; se il programma redatto a inizio lavori sia stato rispettato; «considerato che nella risposta alla mia interrogazione si parlava di un ripristino entro tre mesi e invece ne sono passati ben undici, quale sia la motivazione di un simile ritardo»; quando si ritiene di ripristinare l’utilizzo del ponte e la normale viabilità della zona.

comments powered by Disqus