Campiglio, Capodanno con lo sballo

Il divertimento fuori regola del Capodanno è costato un centinaio di euro di multa a testa a quindici ragazzi (fra cui due sedicenni) «pizzicati» dai carabinieri di Madonna di Campiglio ad andarsene in giro completamente ubriachi. Per chi invece aveva lo «sballo» in tasca - dalla pallina di cocaina al confezione di hashish per farsi una canna - è scattata la segnalazione al Commissariato del Governo: sono otto i giovani identificati per uso personale di sostanze stupefacenti. E tra «fumo», marijuana e cocaina, sono stati complessivamente sequestrati 80 grammi di droga.

Questo è il bilancio dei controlli no-stop dei carabinieri di Madonna di Campiglio, dal pomeriggio del 31 dicembre (all’arrivo dei primi gruppi di giovani) alle 8 del mattino di Capodanno (per i «tiratardi» che hanno concluso la festa con la colazione). Sono state 52 le persone controllate, 21 i mezzi fermati. L’attività è stata organizzata innanzitutto per la prevenzione. «Non ci sono stati incidenti stradali lungo tutte le strade della valle e probabilmente l’attività svolta ha inciso anche in questo senso» evidenziano i carabinieri.

A Madonna di Campiglio il giorno di San Silvestro non c’erano solo i turisti: per la serata evento con Radio DeeJay in piazza Sissi, sono arrivati in serata tantissimi giovani dalle valli vicine. Secondo le stime degli organizzatori, sono state cinquemila le persone che nella notte più lunga dell’anno hanno scelto Campiglio per festeggiare l’anno nuovo. Folla in piazza e locali presi d’assalto. E le esagerazioni non sono mancate: quindici giovani, fra i 16 ed i 25 anni, sono stati multati per ubriachezza molesta ed alcuni soccorsi per strada; 8 ragazzi fra i 20 ed i 25 anni trovati in possesso di droga per uso personale e segnalati al Commissariato.

comments powered by Disqus