Salta al contenuto principale

Campo Lomaso e Dasindo

decima festa della patata

Appuntamenti nei Volti e nella sede della Copag

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Nel cuore della terra è stato coltivato e raccolto e, nel cuore d’autunno, il frutto della terra è pronto per essere messo in tavola. Il frutto della terra è la patata, protagonista della tre giorni che, dal 27 al 29 ottobre a Campo Lomaso e a Dasindo, accoglierà ospiti di molti luoghi e di tutte le età. Organizzazione della “Festa della patata” curata da “Stra…Volti – Proloco Piana del Lomaso” con il sostegno di altre realtà del territorio (Comune di Comano Terme, Azienda per il Turismo Comano-Valle Salus, Strada Vino e Sapori del Trentino, Copag – Consorzio Produttori Agricoli Giudicariesi, Cassa Rurale don Lorenzo Guetti) e delle aziende partner (Federazione Provinciale Allevatori, Cooperativa Terme di Comano, Astro, La Trentina, Cantina Toblino, Agraria Riva, Agri 90 e Bontadi). Evento dalla giovane storia (quest’anno festeggia il primo decennale) e caratterizzato da una proposta che ha sempre avuto il suo piatto forte e il suo elemento distintivo nella patata, declinata dall’antipasto al dolce.
Il Lomaso, valle situata a una quarantina di chilometri da Trento, è territorio vocato alla coltivazione di questo tubero.
Due saranno i teatri degli appuntamenti di un ricco calendario: i caratteristici Volti di Campo Lomaso e la sede della Copag, la Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi. Ricco il menù della decima edizione. Dall’antipasto di “colorate chicche di ricotta su petali di patate Le Montagnine e croccanti scorzette” al primo piatto con “Lasagnetta di pane carasau con patate Le Montagnine e zucchine”. Dal secondo piatto con “Arrosto di vitellone trentino dalla ricetta della nonna e purè di patate le Montagnine” al dolce del decimo anniversario. Per prenotazioni telefonare al 335/8302256.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy