Lavori lampo a Strembo Già aperta la «variantina»

È stata aperta la piccola «variantina» che supplisce ai danni al ponte di Strembo, in Val Rendena, del quale aveva ceduto un tirante facendo sollevare il manto stradale, rendendolo quindi inagibile per il passaggio degli autoveicoli.

Lavori lampo per il Servizio strade della Provincia che ha utilizzato un terreno già acquisito quando la circonvallazione fu realizzata, una decina di anni fa, per far transitare le auto verso Bocenago e rientrare immediatamente in circonvallazione bypassando il ponte danneggiato.

Subito dopo il ponte che si incontra entrando nell’abitato di Bocenago, dove ora il traffico viene deviato, ci si può immettere nel nuovo tratto di circa 400 metri approntato in pochi giorni dagli operai provinciali e rientrare velocemente in circonvallazione evitando quindi di attraversare gli abitati di Caderzone Terme e Strembo.

Un intervento di urgenza e rapido per evitare il congestionamento da traffico che i due borghi della Val Rendena stavano subendo in questi che sono i giorni più affollati dell’anno in termini di flusso di turisti verso le località dell’Alta Valle. Tamponato in maniera efficace e veloce il problema contingente di traffico e vivibilità delle località turistiche, rimane il danno al ponte principale della circonvallazione.

Non ci sono al momento indicazioni temporali di quando la viabilità ordinaria, quindi sulla circonvallazione nella totalità del suo percorso, sarà ripristinata. L’ultima ipotesi avanzata in seguito ad un vertice provinciale con i tecnici e le imprese costruttrici è che si riesca a riparare il danno e riaprire al circonvallazione entro la stagione invernale.

comments powered by Disqus