Si può giocare a calcio imparando l'inglese

«Playing football and studying English»: si può fare, grazie al Celtic Fc English Camp 2017, una delle grandi novità dell'estate giudicariese.

Grazie all'interesse dell'Apt, ad Andrea Rossini di Sport Camp Italia e alla collaborazione di realtà come il Comune di San Lorenzo Dorsino (sede dell'iniziativa), l'As Comano Terme Fiavé, il Brenta Calcio e la Pro Loco di San Lorenzo in Banale, da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio, l'accogliente centro sportivo di Promeghin sarà teatro di un appuntamento inedito per la zona. Il Celtic Camp, infatti, si distingue dalle altre proposte di settimane calcistiche per la varietà della sua offerta, che non si limita solo all'insegnamento del calcio.

Si tratta di un progetto rivolto a bambini e bambine dai 7 ai 14 anni, sia della zona, sia provenienti da altre regioni d'Italia. L'iniziativa curata da Sport Camp Italia e denominata Sport-ED (acronimo che sta per «English Didactic») prevede l'insegnamento della cultura sportiva del fair play, della lingua inglese.

Proprio in questa direzione, è nata una partnership «sportiva e sociale» con il Celtic, prestigioso club di Glasgow conosciuto nel mondo per valori che vanno al di là dei 48 titoli scozzesi e della Coppa dei Campioni conquistata nel 1966/67 dai biancoverdi. Gli innovativi Celtic Fc English Camp prevedono allenamenti diretti in lingua inglese dai coach dell'Academy Celtic FC, l'insegnamento dell'idioma britannico attraverso un programma giornaliero e affidato agli allenatori scozzesi madrelingua, l'educazione al fair play.

Ad ospitare i ragazzi sarà l'Hotel Castel Mani di San Lorenzo in Banale. Per i giovani sportivi sarà come essere in Scozia per una settimana di corso intensivo. Chi fosse interessato può contattare l'Apt (0465702626)

 

foto tratta da http://www.glasgowlive.co.uk/sport/football/football-news/three-players-who-can-win-11854776

comments powered by Disqus