Alcol e spinelli, al Carnevale decine di giovani segnalati

La Stazione Carabinieri di Storo, dipendenti dalla Compagnia di Riva del Garda, nel corso di servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Provinciale di Trento per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, con l’ausilio delle vicine Stazioni di Ledro e Pieve di Bono, hanno effettuato una serie di controlli in occasione del «50° Gran Carnevale di Storo», elevando diverse contravvenzioni amministrative e segnalando parecchi giovani per uso di sostanza stupefacente.

I controlli hanno interessato tutte le giornate della manifestazione, a partire dal 25 febbraio con una serie di servizi di ordine pubblico, soprattutto per la serata che ha visto ospite il dj Gabri Ponte.

I controlli sono stati intensificati con altri militari che si sono dedicati alle consuete problematiche che si verificano in occasione di questi grandi eventi, come l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcool.

I primi controlli sono scattati il sabato sera, quando la festa è entrata nel vivo e subito sono stati intercettati alcuni giovani  che in gruppo si dirigevano verso la struttura dove era stata predisposta la musica. Nel complesso sono stati 10 i positivi al controllo per il possesso di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana, 22 i grammi sequestrati.

Sono tutti giovani tra i 16 ed i 22 anni, sia del posto che 11 dalle zone vicine, anche del bresciano, che intendevano divertirsi con qualche «aiuto».

In tema di alcool sono stati invece multati 10 soggetti per ubriachezza, mentre 7 minori sono stati trovati in possesso di alcolici. Nel corso dei controlli è stato anche denunciato un giovane 17enne della zona trovato in possesso di un coltello a serramanico. Due invece le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente. In tutto sono state controllate 64 persone e 28 mezzi.

comments powered by Disqus