I carabinieri incastrano l'autore di due furti

Prosegue il fenomeno «furti» nella Valle del Chiese e scattano i controlli dei Carabinieri.

Nelle primissime ore della mattinata di domenica infatti, i militari in servizio nella stazione di Pieve di Bono-Prezzo, unitamente ai militari della vicina stazione di Borgo Chiese, coadiuvati ed indirizzati dal Comando della compagnia di Riva del Garda hanno effettuato il fermo di una persona di nazionalità straniera che si è reso autore di due furti consecutivi in altrettanti esercizi commerciali.

Il primo dei furti è avvenuto presso il «Bar Colomba» di Castel Condino cui è seguito, alcuni istanti dopo, il secondo furto andato in scena presso il «Bar Smile» di Cimego, frazione del Comune di Borgo Chiese, che già, nelle settimane scorse, era stato vittima di un’altra analogo furto.

I carabinieri, una volta identificato il malvivente, hanno provveduto a recuperare la refurtiva, monete e sigarette, restituendola ai legittimi proprietari. L’uomo, che per alcuni momenti ha provato a dileguarsi, è stato fermato e deferito in stato di libertà presso la procura di Trento per furto aggravato. Si tratta dell’ennesimo furto che nell’ultimo periodo ha colpito, gli ultimi dei quali andati in scena proprio nel Comune di Borgo Chiese e Sella Giudicarie, l’intera Valle del Chiese.

Ancora una volta, la presenza massiccia dell’Arma dei Carabinieri sul territorio Chiesano, ha permesso di scoprire l’identità del ladro e confermato che, la presenza quotidiana delle forze dell’ordine sul territorio, permette di far percepire ai cittadini quel senso di sicurezza che, nell’ultimo periodo, è venuto meno anche nei paesi periferici del Trentino dove, fino a qualche tempo fa, era abitudine lasciare porte e finestre aperte perché il rispetto per le cose altrui era un valore insito nella comunità.

comments powered by Disqus