Tronchi sulle strade e neve La viabilità a dura prova

Il violento temporale che si è manifestato ieri in diverse zone della provincia di Trento ha causato diversi disagi anche in Valle del Chiese. Infatti, poco dopo le ore 13, momento in cui si sono registrate le massime precipitazioni, nel territorio Comunale di Pieve di Bono-Prezzo si sono verificati i crolli di due piante. La prima, come testimonia la foto in alto, ha bloccato temporaneamente il tratto di strada comunale in prossimità della Casa di Riposo di Strada.

Il secondo crollo si è verificato presso il Parco Giochi dell'Isol, situato sulle rive del Fiume Chiese nell'abitato di Creto, dove a causa del forte vento è caduta un'altra pianta. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Pieve di Bono, i custodi forestali e gli operai comunali in servizio del Comune di Pieve di Bono-Prezzo che hanno rimosso le piante e ristabilito la sicurezza. Fortunatamente in entrambi i casi non si sono verificati danni a persone o cose.

A San Lorenzo Dorsino invece è stata la pioggia battente a provocare uno smottamento di modeste proporzioni, che ha però consigliato la Polizia Locale delle Giudicarie di chiusdere la strada. Statale 421 chiusa, quindi, in San Lorenzo Dorsino loc. Galleria Moline: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari per ripulire la carreggiata, ma solo oggi - con un sopralluogo dei geologi - si capirà cse potrà essere riaperta. Fra l'altro verrà usata da moltissimi tifosi per salire in Paganella a vedere il Giro d'Italia.

A Madonna di Campiglio invece un maggio invernale: nel pomeriggio paese imbiancato da 5 centimetri di neve per salutare l'addio di un inverno «anomalo».

comments powered by Disqus