Cade dal ciliegio e batte la testa: grave una 52enne di Lodrone di Storo

È ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale civile di Brescia una 52enne di Lodrone di Storo, rimasta vittima nel pomeriggio di ieri di una brutta caduta mentre era impegnata in campagna.

La donna, Daniela Zanetti, si trovava in un frutteto nei pressi dell’abitato di Ceretto, tra Storo e Bagolino e stava raccogliendo le amarene. Improvvisamente però, probabilmente dopo l’improvviso cedimento di un ramo o forse dopo che la donna ha perso l’equilibrio, Daniela Zanetti è caduta a terra, dopo un volo di quasi tre metri.

Purtroppo nel finire sull’erba del frutteto ha sbattuto il capo contro un masso che spuntava sull’erba. A trovarla, già priva di sensi ai piedi del ciliegio, è stato un passante: sfortunatamente infatti la donna si trovava nel frutteto da sola quando è caduta dall’albero. L’uomo, non appena ha scorto la 52enne a terra, ha allertato i soccorsi.

Sul posto si sono portati i sanitari del 118 di Trentino emergenza ed è stato richiesto l’intervento dalla vicina Lombardia dell’elicottero dell’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza. Daniela Zanetti è stata trasferita in volo all’ospedale civile di Brescia dove si trova ora ricoverata in gravi condizioni. La notizia si è diffusa rapidamente a Lodrone: anche se la donna vive con il marito e la sua famiglia da tempo a Bagolino, la comunità del centro storese è rimasta profondamente colpita ed è ora in attesa di notizie dall’ospedale bresciano.

comments powered by Disqus