Salta al contenuto principale

Cade sul bastoncino da sci

Ferito uno sciatore 70enne

Chiudi

aiut alpin, elicottero, soccorso, piste

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

L’elicottero dell’aiut Alpin è intervenuto ieri pomeriggio sulla pista Col Rodella Lupo Bianco, sulla neve fassana, per una caduta in pista. Le prime informazioni pervenute alla centrale unica dell’emergenza «112»parlavano di una persona scivolata su uno dei suoi bastoncini, che si era conficcato nell’addome.

Data l’emergenza, l’equipe dell’elicottero era partita con una dotazione particolare: un seghetto in ferro pronto per tagliare la «racchetta» da sci. Per fortuna la situazione era meno grave di come era stata descritta nella chiamata di emergenza: lo sciatore, un settantenne, era sì caduto sul bastoncino, ma senza alcun tipo di lesione determinata da una perforazione, dato che si era solamente preso una brutta botta all’addome.

Il ferito è stato caricato sull’elicottero e trasportato per accertamenti all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy