Ghiaccio, auto pirata e minorenni drogati: interventi dei Carabinieri di Cavalese

In questi giorni il Comando Compagnia Carabinieri di Cavalese con le sue pattuglie è dovuto intervenire a più riprese in orario notturno sulle strade delle Valli di Fiemme, Fassa e Cembra per garantire l’incolumità degli utenti stradali.

Un primo episodio si è registrato la notte tra il 9 ed il 10 febbraio a Campitello di Fassa, dove un ventitreenne di origine svizzera ma residente a Nova Levante sprovvisto di patente perché mai conseguita si metteva alla guida di un autovettura che andava a collidere con un altro mezzo proveniente dal senso opposto. A seguito dell’impatto 3 degli occupanti delle autovetture venivano trasportati in ambulanza presso l’Ospedale di Cavalese, mentre il conducente fuggiva dal punto dello scontro facendo perdere le sue tracce.

Nonostante la sua fuga, nel successivo pomeriggio, i Carabinieri del Comando Stazione di Canazei attraverso una serie di accertamenti indentificavano il cittadino Svizzero responsabile del sinistro che veniva deferito alla Procura della Repubblica di Trento per omissione di soccorso, fuga in caso di incidente stradale e guida senza patente perché mai conseguita.

Altra richiesta di intervento perveniva alle 2.55 del 10 febbraio alla centrale Operativa del Comando Compagnia di Cavalese che inviava la pattuglia della Stazione di Molina di Fiemme nel centro Canazei per rilevare un sinistro stradale provocato dal ghiaccio. Nella circostanza il conducente di un’autovettura a causa del ghiaccio perdeva il controllo ed andava a collidere con 6 autovetture parcheggiate accanto alla strada che rimanevano in parte danneggiate.

La mattina dell’11 febbraio i Carabinieri della Stazione di Albiano intervenivano in quel centro a seguito di uno scontro frontale tra due autovetture in esito al quale la conducente di uno dei mezzi coinvolti, veniva trasportata dall’ambulanza presso l’Ospedale di Trento per accertamenti.

In ultimo, a seguito di un incidente stradale registrato nel pomeriggio di ieri a Tesero, che ha visto coinvolto un ciclomotore condotto da un minore locale che rimaneva ferito, i Carabinieri analizzati i dati emersi dai rilievi, richiedevano ai sanitari dell’Ospedale di Cavalese di eseguire l’esame tossicologico sul giovane in esito al quale lo stesso è risultato positivo per assunzione di cannabinoidi, pertanto deferito al Tribunale dei Minori ai sensi dell’art. 187 del Codice della strada.

comments powered by Disqus