Schianto con il furgone a Passo Fedaia, feriti sei giovani

Grave incidente nella notte tra domenica e lunedì a passo Fedaia. Il bilancio è di sei feriti di età compresa tra i 18 ed i 31 anni. 

Il gruppo di giovani dipendenti di una struttura ricettiva di Campitello di Fassa stava viaggiando in direzione del passo a bordo di un furgone: erano le 2 di notte quando l'autista ha perso il controllo del mezzo, mentre si trovava all'altezza della diga del lago dopo aver superato il rifugio Castiglioni Marmolada. Il furgone ha dunque sbandato andando ad impattare contro un muro e quindi terminando la sua corsa in mezzo alla carreggiata dopo aver sbattuto anche contro il guard rail.

Subito è scattata la chiamata al munero unico di emergenza 112 e dunque sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Canazei, tre ambulanze e l'autosanitaria. Gravi appaiono le condizioni di due dei passeggeri (un 22enne e un 31enne) che sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento; gli altri quattro amici (due 18enni, un 19enne e un 26enne) sono stati invece accompagnati dai sanitari a Cavalese per i necessari accertamenti.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cavalese per i rilievi di rito.

comments powered by Disqus