Predazzo: stasera invasione di Krampus

Si annuncia una serata inquietante oggi a Predazzo, dove è annunciata la presenza di trecento Krampus trentini ed altoatesini, che invaderanno il paese a partire dalle ore 18.

Corni, campanacci, fruste, giochi pirotecnici, zoccoli e suoni inverosimili, maschere terrificanti, abiti sgualciti, assieme a gabbie di Krampus, carri infernali, trattori e falciatrici, partiranno in corteo dalla piazza principale del paese percorrendo le strade principali prima di raggiungere, intorno alle 20, l’area dello Sporting Center dove la festa continuerà all’insegna della musica e delle danze.

Una «prima notte dei Krampus», come è stata annunciata, organizzata dal gruppo «Krampus de Fiemme Fleimstaler», in collaborazione con il gruppo di Aldino, a cui parteciperà anche il gruppo fassano dei Krampus da Poza. Chi lo vorrà (lo spettacolo non è consigliato per i bambini) potrà dunque assistere alla manifestazione per verificare dal vivo gli effetti di questi uomini-caproni, sconfitti, secondo la tradizione, dal vescovo San Nicolò e che per la prima volta arrivano in paese.

comments powered by Disqus