A Cavalese tre giorni dedicati alla famiglia con un festival ricco di appuntamenti

 Il Comune di Cavalese, con il patrocinio e la collaborazione della Comunità territoriale della Valle di Fiemme, del Distretto Famiglia di Fiemme e dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, propone tre giorni dedicati alla famiglia. Il Family Festival, da oggi a domenica, è una sorta di anticipo, su scala locale, della settima edizione del Festival della Famiglia, dal 3 all’8 dicembre a Trento.
Il programma fiemmese prevede eventi e momenti di confronto e riflessione sul tema. Si inizia venerdì alle 17.30 al PalaFiemme, con l’apertura dei lavori, i saluti istituzionali e l’inaugurazione di una mostra sulla lana. Alle 20.30 concerto dei cori Coronelle Junior e Coronelle. Sabato alle 9 apertura degli stand. Tra le 10 e le 12 spazio a «Giovani incontrano giovani», racconti e testimonianze su progetti che hanno coinvolto in modo diretto le nuove generazioni. Nel pomeriggio, alle 15 tavola rotonda su «Crescere assieme ai figli: una via per costruire alleanze positive», aperta a genitori, educatori e amministratori. 
Alle 20.30 recital pianistico con Monica Tirelli al Palazzo della Magnifica Comunità, a cura dell’Associazione Culturale EuropAvisio, presenta Antonio Vanzetta.Domenica «Famiglie in piscina», con prezzi agevolati per genitori e figli (buoni da ritirare al tavolo informativo Sagis al PalaFiemme nelle giornate di venerdì e sabato).
Nei primi due giorni dell’evento, al palacongressi, oltre agli stand espositivi a cura di enti, cooperative, musei, associazioni del territorio, ci saranno una zona allattamento, un angolo morbido con letture, trucca-bimbi e laboratori. Sarà anche possibile visitare la mostra «Storie di latte» sull’allattamento materno.

comments powered by Disqus