Cade in pista, 19enne in rianimazione

È iniziata male la giornata sugli sci di un ragazzo della Repubblica Ceca, in vacanza in val di Fassa: il giovane, 19 anni, è caduto sulla neve riportando ferite molto gravi. L’infortunio è accaduto alle 10 sulla pista Catinaccio a Vigo. Data la gravità delle ferite, è stato chiesto l’intervento dell’elicottero con a bordo il medico rianimatore.

Il ragazzo, cosciente ma dolorante, è stato stabilizzato sul posto e poi accompagnato con il velivolo all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato accolto nel reparto di terapia intensiva. La prognosi è riservata. 

Anche ieri sono stati numerosi i soccorsi sulle piste. L’elicottero è intervenuto nel pomeriggio a San Martino di Castrozza per soccorrere una ragazzina di 14 anni caduta con gli sci: è stata accompagnata all’ospedale di Trento in condizioni di media gravità.

Rimangono gravi ma stabili le condizioni della donna polacca di 29 anni finita fuoripista sulla «nera» Amazzonia di Campiglio, mercoledì. La sua corsa era finita contro un grosso sasso. La turista stava percorrendo la pista con il marito, quando ha perso il controllo degli sci.

Subito erano intervenuti i soccorritori del servizio piste, ma dato che le condizioni della sciatrice si stavano aggravando è stato fatto intervenire l’elicottero. La prognosi rimane riservata.

comments powered by Disqus