Borse di studio dalla Marcialonga

I ragazzi di Fiemme e Fassa hanno ricominciato a studiare, i buoni motivi per farlo sono tanti, ma uno in più lo regala la Marcialonga, la quale valorizza sempre chi dimostra affezione, impegno e «sentimento» verso di essa. anche il prossimo anno i giovani fiemmesi e fassani più meritevoli avranno in regalo una borsa di studio da Marcialonga. Caterina Carpano, Alice Gasperini, Alessio Gottardi e Matteo Leso sono stati i «migliori» della scorsa annata scolastica.

Matteo Leso è un diciassettenne predazzano che frequenta l’Istituto tecnico La Rosa Bianca di Predazzo, pratica sci di fondo e fa parte del Comitato Trentino Fisi. Un ragazzo che ha una gran voglia di mostrare al mondo il proprio valore: «La determinazione e la grande passione per lo sport mi aiutano ad affrontare le mie intense giornate».

Alice Gasperini, della scuola superiore La Rosa Bianca, pratica hockey su ghiaccio ed è attualmente in forza alla squadra AHC Lakers di Egna nel campionato di serie A femminile. Caterina Carpano ha invece terminato la Scuola Ladina di Fassa, giovane snowboarder che ha conquistato il gradino più basso del podio nello snowboardcross ai Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Lillehammer 2016. Dalla «Fata delle Dolomiti» l’ultimo vincitore, Alessio Gottardi della Scuola Ladina di Fassa: «Ringrazio Marcialonga per questa meravigliosa opportunità; adesso ho una motivazione in più per continuare a svolgere tutte le attività che già mi diverto a fare: dallo sport, al volontariato, allo studio, senza mai mollare niente, perché alla fine tutto ciò che si fa con impegno viene sempre ripagato».

comments powered by Disqus