Scontro frontale tra auto Sette feriti in val di Fassa

È di sette feriti, di cui quattro gravi, il bilancio dello scontro frontale avvenuto a Campitello di Fassa

È di sette feriti, di cui quattro gravi - in particolare una bambina di 11 anni - il bilancio dello scontro frontale avvenuto ieri pomeriggio all’altezza di Campitello di Fassa. Per fortuna nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.

L’incidente è successo pochi minuti dopo le 17.30, all’altezza dell’hotel Gran Paradiso. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale Val di Fassa, una Fiat Panda che stava scendendo verso Moena si è scontrata con la Toyota Prius che invece procedeva in direzione opposta, salendo verso Canazei.

L’impatto è stato molto violento e, guardando i mezzi, si può dire che le conseguenze di quello scontro avrebbero potuto essere ben peggiori. Immediato l’allarme e imponente la macchina dei soccorsi: a Campitello sono arrivate l’auto sanitaria, cinque ambulanze e l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco volontari di Campitello e Canazei, che hanno dovuto ricorrere all’uso delle pinze idrauliche per liberare gli occupanti della Fiat Panda - due adulti e una bambina di 11 anno - bloccati all’interno dell’abitacolo.

Una volta tagliate le lamiere i soccorritori hanno potuto prestare le prime cure alla famiglia, originaria di Perugia. La più grave, come detto, è proprio la minorenne, che è stata trasportata con i genitori all’ospedale Santa Chiara di Trento in elicottero.

Feriti anche i quattro occupanti della Toyota, che invece arrivavano dalla provincia di Verona. Per loro ferite meno gravi: in tre sono stati tutti portati all’ospedale di Cavalese, mentre uno dei bambini è stato portato per accertamenti a Trento.

Pesanti, inevitabilmente, i disagi alla circolazione: la statale 48 delle Dolomiti in questo periodo è infatti carica di turisti che arrivano in val di Fassa per trascorrere le vacanze, proprio come le due famiglie coinvolte nell’incidente. Per consentire agli agenti della polizia locale Val di Fassa di eseguire i rilievi la strada è stata bloccata e il traffico deviato all’interno del paese di Campitello, in modo da mitigare le pesanti consegunze sulla circolazione.

comments powered by Disqus