Beve detersivo, momenti di paura per un bambino

Il piccolo è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara

Paura nella mattinata di ieri in valle di Fiemme, dove un bambino ha inavvertitamente ingerito del detersivo: il piccolo, che si trovava a casa assieme alla mamma, ha approfittato di un attimo di disattenzione della donna per allungare le mani, sospinte dall'innata curiosità dei piccoli, verso il recipiente del detersivo, riuscendo poi a ingerirne una quantità fortunatamente molto limitata.

La mamma del bambino si è accorta subito di quanto accaduto ed ha contattato immediatamente il 118. Precauzionalmente, il piccolo non è stato trattenuto all'ospedale di Cavalese, ma è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara, grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti che già si trovava presso la piazzola dell'ospedale di Fiemme e avrebbe dovuto rientrare verso il capoluogo.

Una volta giunto al Santa Chiara, il piccolo è stato affidato al personale medico del reparto di chirurgia pediatrica che hanno escluso per lui conseguenze preoccupanti, anche grazie alla prontezza della madre che ha evitato che il piccolo ingerisse quantità più consistenti di prodotto.

comments powered by Disqus