La val di Fassa ospita il set dell'horror thriller Ghost Mountaineer

Si intitola «Ghost Mountaineer», per la regia di Urmas E. Liiv, il prossimo film che sarà realizzato in Val di Fassa, dal 5 al 10 marzo, grazie alla collaborazione di Trentino film commission

Si intitola «Ghost Mountaineer», per la regia di Urmas E. Liiv, il prossimo film che sarà realizzato in Val di Fassa, dal 5 al 10 marzo, grazie alla collaborazione di Trentino film commission.

Il film - un horror thriller prodotto dalla trentina Decima rosa - è realizzato in co-produzione con l’Estonia per Kopli Kinokompanii OU e vede il sostegno dell’Estonian film institut, dell’Estonian cultural endowment e dell’Estonian tv3. Rivolto al mercato russo, il film si basa su una storia vera, quella della spedizione di un piccolo gruppo di alpinisti nelle Alpi siberiane. A fare da sfondo ad alcune delle scene saranno le montagne della Val di Fassa.

«Siamo venuti in Trentino perchè servivano location di alta montagna che in Estonia non si trovano e che in Siberia sono praticamente inaccessibili, e poi si trattava di una zona che conoscevamo molto bene, perchè qui abbiamo girato ‘Il turno di notte lo fanno le stellè, diretto da Edoardo Ponti e tratto dall’omonimo racconto di Erri de Luca», dice Aurelio Laino, di Decima rosa.

comments powered by Disqus