Salta al contenuto principale

La Provincia si occuperà dei lavori

per la caserma Ferrari

che sorge a Passo Rolle

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

Entrano nel vivo i lavori di rifacimento della caserma «Giuseppe Ferrari» di passo Rolle che fa parte della Scuola alpina di Predazzo della Guardia di Finanza. Sarà la struttura provinciale che si occupa di «Grandi opere e Ricostruzione» ad avere la responsabilità della progettazione e della direzione dei lavori.
Con l’approvazione da parte della Giunta, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, dell’atto con cui viene integrata l’intesa del 2018, inizia ufficialmente la procedura che porterà, entro il 2021, al rifacimento della struttura che è attualmente in disuso.

La struttura - precisa la Provincia - necessita di lavori di radicale ristrutturazione per essere fruibile, anche per finalità di protezione sociale. La Provincia anticiperà le spese per la ristrutturazione, che sono però a carico dello Stato, ne curerà direttamente la realizzazione ed effettuerà con i propri uffici le gare d’appalto che saranno necessarie. Gli accordi sull’intervento impegnano la Provincia autonoma di Trento, il Provveditorato alle opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e il Reparto tecnico logistico amministrativo degli Istituti di istruzione della Guardia di Finanza.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy