Belluno, rivince il centrosinistra «civico» del sindaco Massaro

Dopo Feltre, seconda città della provincia dolomitica, anche Belluno conferma la fiiducia al sindaco uscente, Jacopo Massaro, sostenuto da tre liste civiche di centrosinistra.

Massaro ha sconfitto il candidato di centrodestra (liste civiche) Paolo Gamba, dopo aver sfiorato il successo al primo turno (oltre il 46%, contro il 25 del secondo arrivato), mentre erano rimasti esclusi il leghista Franco Gidoni (11%), Paolo Bello del Pd (10%) e altri tre candidati.

Il primo cittadino riconfermato era il capogruppo del partito democratico fino a cinque anni fa, ma in vista del voto del 2012 i vertici Pd rifiutarono di indire le primarie proposte da Massaro il quale alla fine fondò un proprio movimento e sconfisse al ballottaggio la candidata del centrosinistra, Claudia Bettiol, con un risultato simile a quello di ieri (63% a 37%).

A Feltre, invece, si è confermato già al primo turno il sindaco Paolo Perenzin (Sinistra ecologia e libertà) che era sostenuto dalla lista Cittadinanza e partecipazione (22,5%), dal Pd (19%), da Idea per Feltre (7%) e da Sinistra feltrina (4%).

comments powered by Disqus