Bolzanino precipita e muore sulle Prealpi bellunesi

Un uomo di 54 anni di San Candido (Bolzano) è morto in un incidente di montagna mentre scendeva dal Bivacco dei Lof con un amico lungo il sentiero La Scaletta nelle Prealpi bellunesi.

Secondo una prima ricostruzione, il 54enne è inciampato ed è caduto in una scarpata ruzzolando per alcune decine di metri morendo per i traumi riportati.

L’incidente è avvenuto sul crinale montuoso che separa la provincia di Belluno dal Trevigiano, appena all'interno di quest'ultimo territorio amministrativo, in comune di Cison di Valmarino.

Scattato l’allarme, il 118 ha inviato l’elicottero di Treviso emergenza e una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane in supporto alle operazioni.

Sbarcati con un verricello nelle vicinanze il tecnico di elisoccorso e il medico, è stato solo possibile constatare il decesso dell’uomo. Ricomposta, la salma è stata ricomposta.

Una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno ripulito l’area dalla vegetazione d’intralcio e la barella è stata recuperata sempre con un verricello, per essere trasportata alla piazzola di Cison e affidata ai carabinieri e al carro funebre.

comments powered by Disqus