Dro, scritte sui muri del centro culturale

Numerosi scritte e graffiti sul lato nord-ovest del centro culturale di via Battisti ed uno stato di trascuratezza e degrado presso l'ex-municipio di Dro, sede degli attuali ambulatori medici oltre che di sale musicali per i giovani.
Tutto ciò è testimoniato dalle recenti foto contenute nella periodica «segnalazione e richiesta di pubblico interesse» (giunta al n. 9), redatta dal consigliere Alvaro Tavernini (M5s) e puntualmente consegnata al sindaco Vittorio Fravezzi (foto e relazione sono del 14 febbraio).
Accanto ad alcuni problemi per viabilità e marciapiedi (numerosi le buche e gli ostacoli in via Mazzini, via Filanda e alla nuova rotatoria sulla ex-statale 45-bis) a preoccupare è soprattutto la «situazione, malsana e indecorosa che si presenta a quanti fanno uso degli ambulatori posti nell'edificio di via Cesare Battisti, già sede del Comune di Dro - si legge nella dettagliata relazione fotografica - la pedana elevatrice d'accesso allo stesso edificio per i portatori di handicap, presenta uno stato avanzato di trascuratezza e degrado». 
Imbarazzante anche «lo stato dell'arte della palazzina comunale denominata "centro culturale" che ospita anche la biblioteca, dove interessati da scritte e graffiti sono soprattutto il lato nord-ovest».
Un «reportage fotografico» che non lascerebbe quindi dubbi sull'urgenza di un intervento per ripulire e sistemare gli edifici pubblici, e per mettere in sicurezza la zona molto frequentata da bambini ed anziani, magari con un sistema di video-sorveglianza più volte richiesto in sede consigliare.

comments powered by Disqus