Tenno Domani, Cobbe candidato sindaco

TENNO - Il candidato sindaco c’è già da qualche giorno, l’alleanza con l’ex avversario politico (l’assessore uscente Stefano Bonora e il consigliere di maggioranza Cristian Signoretti) è stata ufficializzata e adesso arrivano anche nome e logo per la lista con cui Andrea Cobbe si presenterà alle elezioni del 10 marzo a Tenno.
Il leader della minoranza uscente, cinque anni fa candidato con il gruppo che aveva nell’ex sindaco Carlo Remia il suo riferimento, ha dato vita a «Tenno Domani» spiegandone così la filosofia e l’impegno: «Noi siamo per Tenno. Siamo per la tutela del nostro Comune, per la salvaguardia del territorio e delle sue frazioni e soprattutto siamo per dare ai cittadini tennesi i servizi e le risposte che meritano. Siamo per una Tenno più rappresentativa dei nostri ideali, che dia più risposte concrete ai bisogni primari necessari alla nostra popolazione, che sia maggiormente attenta agli aspetti turistici e commerciali e che non metta in secondo piano tutte le sfaccettature di questo territorio. Siamo per una Tenno diversa da quella odierna, una Tenno che guarda al futuro; al domani.
Siamo per Tenno Domani. Questo il nome che meglio di tutti rappresenta la lista di persone che vogliono più di ogni altra cosa preservare il territorio tennese in ogni sua frazione e peculiarità, dando forza e vigore alle nostre eccellenze artistiche, storiche e culturali oltre che paesaggistiche e naturali. Tenno Domani è un nuovo modo di pensare al proprio benessere, un nuovo modo di fare politica, un nuovo modo di amministrare il Bene Comune. Con questo nome la nostra lista si impegna a non dare per scontate le richieste dei cittadini, a fare tutto quello che sarà possibile per mettere al primo posto le necessità del territorio e della comunità. Partendo da questi principi abbiamo trovato con vecchi e nuovi compagni di viaggio molti temi comuni che meritano di essere affrontati e attuati per far crescere Tenno e i suoi cittadini e non per far scappare chi qui vi abita e vive per mancanza di servizi o per scarsa lungimiranza turistica e commerciale, o ancora per assenza di tutela nell’agricoltura locale e nei prodotti tipici e unici che possediamo. Tenno Domani è orgogliosa di essere la lista dei tennesi e di chi a Tenno vuole poter continuare a vivere e crescere. Nasce così non solo un nome, ma un simbolo che ci rappresenta e che vuole essere vessillo di questi valori per noi imprescindibili. Il castello che domina la piana dell’Alto Garda ci protegge e ci conforta. Da qui vogliamo partire insieme a voi per realizzare la Tenno (di) Domani».

comments powered by Disqus