I carabinieri lo fermano fuori dalla chiesa con attrezzi per rubare le elemosine

Nel pomeriggio di ieri militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, in viale Trento, nei pressi della Chiesa di San Giuseppe, durante un normale servizio di controllo dei luoghi di culto, giornalmente monitorati in quanto possono essere oggetto di reati contro il patrimonio, notavano un soggetto che, alla vista dei militari, si allontanava frettolosamente con l’intento di far perdere le sue tracce.

Prontamente raggiunto veniva identificato in C.G. di anni 58, pregiudicato di origini siciliane che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di numerosi strumenti artigianali idonei all’estrazione delle offerte, monete o carta monete , custodite all’interno delle cassette per l’elemosine.

Nello specifico si trattava di aste di metallo sottile alla cui estremità veniva applicato un nastro biadesivo che, inserito nella fessura delle predette cassette, ne permetteva l’estrazione del contenuto.

Quanto rinvenuto veniva posto sotto sequestro ed il soggetto deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione del reato di cui all’articolo 707 CP (Possesso ingiustificato di strumenti atti alla consumazione di reati contro il patrimonio).

comments powered by Disqus