Auto nel greto del torrente Ferito un ragazzo di 21 anni

Brutto incidente stradale verso le 18 di ieri in località Dalena in val di Ledro, tra Bezzecca e Tiarno di Sotto. Federico Rosa, 21 anni, di Legos è uscito di strada con il suo furgoncino, finendo nel greto asciutto del torrente Massangla all’altezza del bivio per località Santa Lucia. Sono servite le pinze idrauliche per estrarre il giovane.

Sul posto, la Croce rossa della val di Ledro e l’elisoccorso con l’équipe medica di Trentino emergenza, i vigili del fuoco volontari di Tiarno di Sotto e di Concei. Il ragazzo, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per le cure del caso, ma non è in pericolo di vita. Rosa lavora presso la ditta Salvi e Baroni di Tiarno di Sopra, azienda che si occupa di manutenzione e installazione di gruppi termici, bruciatori, condizionatori, solare, fotovoltaico e impianti elettrici.

Al momento dell’incidente, il giovane stava percorrendo la statale da Bezzecca in direzione di Tiarno di Sotto, quando, all’inizio del lungo rettifilo tra i due centri abitati, ha iniziato una manovra di sorpasso. Ha perso il controllo del mezzo, forse c’era un leggero strato di ghiaccio presente sulla carreggiata (-7° la temperatura registrata), ed è uscito di strada nell’unico punto senza guard rail, finendo - dopo un volo di tre metri - nell’alveo del torrente Massangla.

comments powered by Disqus