Risanamento dell'acquedotto, disagi in strada a Pietramurata

di Daniele Ferrari

Lavori e qualche disagio alla viabilità in località Maso Marocco e via delle Fratte a Pietramurata.
Come indicato dal Comune di Dro proseguiranno sino al prossimo 18 ottobre (salvo proroghe) i lavori per il risanamento della rete acquedottistica, con la realizzazione del collettore delle acque bianche e la predisposizione dell’impianto di illuminazione pubblica, nella parte più a nord dell’abitato di Pietramurata, richiedendo la progressiva chiusura della sede stradale interessata dai lavori.
Se i lavori inizieranno con la posa dei pozzi disperdenti nell’area antistante la stazione di pompaggio della fognatura nera (ai numeri civici 3-4 di via delle Fratte), saranno quindi posate le varie tubature, con la necessità di chiudere al traffico i tratti stradali via via interessati dai lavori. Nelle ore notturne e nei giorni festivi, sarà permesso il transito ai pedoni, a lavori fermi e se compatibile con la sicurezza del cantiere e la presenza di passaggi pedonali.
Sarà garantita sempre la possibilità di accesso alla ex-statale 45 Bis «Gardesana», e nelle zone con unico accesso veicolare i lavori saranno effettuati il più velocemente possibile, predisponendo l’apposita segnaletica, affinché i residenti possano lasciare gli autoveicoli in una zona non interessata dai lavori. L’amministrazione ricorda che è sempre disponibile il parcheggio pubblico in fondo a via delle Ghiaie, e per chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio lavori pubblici del comune di Dro (tel. 0464-545539), consultando sul portale internet del comune (www.comunedro.it) tempi, modalità e tempistiche dei lavori.

comments powered by Disqus