Escono di strada all'alba Feriti cinque ragazzi

Schianto sulla Gardesana Orientale ieri mattina alle prime luci dell’alba. Erano da poco passate le cinque del mattino quando una Fiat «Punto» con a bordo cinque ragazzi tutti residenti nell’Alto Garda, è uscita di strada andando a schiantarsi contro un muretto perimetrale a lato della strada statale.

Una botta violentissima, più o meno all’altezza dell’hotel «Belfiore», a Porto di Brenzone, sulla sponda veronese del Garda. I cinque ragazzi a bordo, probabilmente di ritorno da una serata in compagnia nel basso lago, stavano facendo ritorno verso casa quando, per causa in via di accertamento, la loro auto ha prima invaso la corsia opposta ed ha poi terminato rovinosamente la propria corsa con un muretto.

Immediato l’allarme al «112» che ha inviato sul posto l’ambulanza di «Verona Emergenza» e gli uomini della protezione civile. A Brenzone sono arrivati anche i carabinieri di Caprino Veronese per rilevare l’incidente e ricostruirne la dinamica. I ragazzi a bordo, tutti di Riva e Arco, sono stati soccorsi sul posto e le loro condizioni, fortunatamente, si sono rivelate meno gravi di quanto potesse far pensare la dinamica del sinistro e i gravi danni subiti dall’auto. Due sono stati ricoverati all’ospedale Borgo Trento di Verona, altri due alla clinica «Pederzolli» di Peschiera, il quinto all’ospedale di Arco. Nessuno sarebbe in gravi condizioni, si tratta di quattro ventiquattrenni e di un venticinquenne. Alla guida dell’auto S.B., 24 anni di Riva.

Modesti, vista l’ora, i disagi alla viabilità della Gardesana Orientale.

comments powered by Disqus