Salta al contenuto principale

In moto contro un camion

Un ragazzino miracolato

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Un ragazzo di 15 anni della provincia di Venezia è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente stradale dalle dinamica da brivido, nella zona di Toblino: il giovane, che deve ringraziare il cielo, con il suo ciclomotore ha tamponato la moto del padre e, sbalzato dalla sella, è «volato» contro il camion che arrivava dal senso contrario. Trasportato in elicottero al pronto soccorso del Santa Chiara, è ricoverato nel reparto di chirurgia. Ne avrà per un mese. Illeso il padre.

L’incidente è accaduto poco dopo le 13. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, padre e figlio procedevano da Sarche verso Trento ognuno in sella alla propria moto. Il padre avrebbe frenato ed il figlio, in sella ad un «cinquantino», gli è finito contro, venendo catapultato in avanti. Il ragazzo ha fatto un «volo» di alcuni metri, finendo tra la parete e il camion. Il conducente del mezzo pesante fortunatamente procedeva a velocità non elevata e ha avuto il tempo di frenare. In questo modo è stato evitato il peggio, ossia lo scontro diretto tra il camion e il ragazzo.

La centrale operativa del 118 ha mandato sul posto l’ambulanza, mentre da Trento è decollato l’elicottero con a bordo l’equipe sanitaria. Dopo le prime cure sul posto, il quindicenne è stato caricato sul velivolo e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Illeso il padre, che stava precedendo il figlio nel giro in moto e che ha prestato i primi soccorsi.

Mentre i vigili del fuoco volontari di Calavino hanno dato una mano a bloccare il traffico e fatto da supporto all’atterraggio dell’elicottero, gli agenti della polizia stradale di Riva del Garda si sono occupati della ricostruzione dell’incidente. Inevitabili i disagi al traffico, con la strada che è rimasta chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy