Salta al contenuto principale

Ledro, via libera al nuovo campeggio

alla spiaggia di Besta

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Accanto alla spiaggia di Besta sorgerà un nuovo campeggio.
Con l’approvazione all’unanimità, da parte del consiglio comunale riunito martedì sera in seduta ordinaria, del Piano di riqualificazione urbana denominata “Besta sud” e dello schema di convenzione stipulato tra l’amministrazione pubblica e il privato che andrà a realizzare l’opera, si è dato il via libera a quanto già ratificato un anno fa dalla Provincia con la conversione della destinazione d’uso dell’area che, considerato lo sviluppo turistico della zona negli ultimi anni, non poteva che abbracciare la proposta di un’attività ricettiva.
Il campeggio, che sorgerà in un terreno dismesso di proprietà privata di 8.700 metri quadrati precedentemente adibito a cava di inerti, situato ad est della spiaggia di Besta e della strada statale 240, disporrà di circa un’ottantina di piazzole, da ricavarsi su tre livelli, di alcuni bungalow, di un fabbricato da destinare a reception-bar ed uno da adibire a servizi igienici, garage, locali accessori, per una volumetria massima di 4.350 metri cubi.
L’alberatura già esistente farà sì che l’infrastruttura risulti schermata visivamente mentre nulla di nuovo rispetto alla viabilità presente ora sarà realizzato per consentire l’accesso al nuovo campeggio. Con la sottoscrizione della convenzione, l’imprenditore privato si impegnerà infine a cedere al Comune di Ledro quella fascia di terreno a ridosso della strada statale e a ricavarne, sobbarcandosi i due-terzi del costo dell’opera, un nuovo tratto di marciapiede, largo almeno 2 metri, così come a provvedere di tasca propria alla realizzazione di un attraversamento pedonale di congiungimento tra il futuro campeggio e la spiaggia pubblica.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy