A Nago apre un panificio artigianale

di Elena Piva

Il 2018 verrà ricordato dai cittadini naghesi per il fiorire di nuovi negozi e pubblici esercizi, merito dei quali il borgo sta tornando a brulicare di giovani e turisti.

In questi mesi, il centro storico di Nago ha affascinato anche Alviero Bertolli, che ha deciso di aprire un panificio artigianale per sconfiggere il calo di vendita subito a Brentonico.

Il pane Crosano si è così avvicinato al Garda, facendo venire l’acquolina in bocca a chiunque passeggi in via S. Vigilio, 70.

«Sono rimasto colpito dal fascino di questo posto - ha raccontato il proprietario Bertolli - i clienti apprezzano maggiormente un prodotto lavorato in maniera artigianale. Fino ad ora abbiamo riscontrato risposte positive da parte di chi ha deciso di provare le nostre creazioni».

Il panificio è aperto dalle 7 del mattino alle 13, per permettere la lavorazione della pasta durante l’intera notte. Dallo strudel alle stampe di cialde utilizzabili per le torte in pasta di zucchero, dalle piccole focacce alle crostate, dai panini con semi ai biscotti fatti in casa.

Un ricco assortimento atto a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini, compresi i parroci che operano nel nostro territorio: il panificio infatti prepara persino le ostie.

comments powered by Disqus