Tenno, sarà Stefano Bonora il nuovo assessore di giunta

di Davide Pivetti

L’ufficialità arriverà soltanto martedì sera, in occasione del prossimo consiglio comunale tennese che sarà anche il primo dopo le dimissioni dell’ex sindaco Gian Luca Frizzi e l’incarico di reggente al vicesindaco Giuliano Marocchi.

Ad integrare la squadra di giunta, che oltre all’ex primo cittadino ha perso da pochi giorni anche l’ex assessore alle foreste, agricoltura, caccia e pesca, Ivo Stagna, sarà con ogni probabilità Stefano Bonora, già consigliere comunale con alcune deleghe affidategli dalla giunta.

Bonora, che vive a Gavazzo, sarebbe stato indicato all’interno della maggioranza proprio perché già ampiamente inserito nel meccanismo decisionale della giunta.

I pochi mesi che restano, infatti, a questa amministrazione, non permetterebbero ad un neofita di poter affrontare e approfondire in modo adeguato le competenze lasciate da Stanga.

Il condizionale è d’obbligo perché, nonostante la nomina di Bonora sia trapelata dopo le ultime riunioni della maggioranza, il sindaco reggente Marocchi per ora non ne dà conferma, rimandando ogni passaggio formale proprio alla serata di martedì, quando in apertura di seduta si rivolgerà al consiglio e ai tennesi (se ce ne vorranno essere in sala) con comunicazioni non inserite nell’ordine del giorno della serata.

Dopo le necessarie verifiche operate in queste settimane proprio dal sindaco reggente direttamente con gli uffici della Regione, si è capito che si potrà procedere anche alla surroga del consigliere mancante (sempre in seguito alle dimissioni di Ivo Stanga).

Come già riferito il primo nome tra i non eletti del gruppo di maggioranza è quello di Gabriella Benini, che pur sembrando disponibile ad accettare il ruolo di consigliere per questi pochi mesi, non ha ancora ufficializzato la sua scelta.

comments powered by Disqus