Linfano, la rotatoria rimane una priorità

di Roberto Vivaldelli

L’incidente di domenica pomeriggio a Linfano, nel quale uno scooterista è stato centrato da una Volkswagen «Golf», all’altezza dell’incrocio, riporta in auge il tema della sicurezza su un tratto di strada da sempre problematico.

Alla fine di marzo il consiglio comunale di Arco ha votato all’unanimità un ordine del giorno proposto dal consigliere di minoranza Andrea Ravagni che sollecitava «la Provincia a una maggiore tempestività nella realizzazione della rotatoria sull’incrocio tra la statale Ss240 e la Ss249 (via Linfano) per mettere in sicurezza lo stesso incrocio e quello della Lidl».

L’amministrazione comunale, dal canto suo, attende risposte da parte della Pat: «Abbiamo rinnovato la richiesta alla Provincia sulla scorta della promessa di Gilmozzi e Martorano - spiega il vicesindaco Stefano Bresciani - abbiamo formalizzato la lettera, ora attendiamo novità e risposte.

L’incrocio di Linfano non è fluido, ma il tema principale è quello relativo alla Lidl. L’impegno formale da parte della Provincia c’è. Nel frattempo è stato approvato il parcheggio di testata di Amsa, con lo spostamento dei posti auto da sud a nord della statale e la realizzazione del parcheggio del Circolo Vela Arco. A breve andrà in appalto e i lavori cominceranno probabilmente a conclusione della stagione turistica».

Sulla rotatoria, afferma Bresciani, «stiamo monitorando la situazione. Rimane un’opera prioritaria per noi e ci aspettiamo che la Pat rispetti gli impegni presi».  

comments powered by Disqus