Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Nel nuovo Piano Regolatore di Trento, spicca l’inserimento della previsione urbanistica di un nuovo bacino artificiale per l’innevamento, da costruire alle Viote del Bondone, e che intercetterà così le (poche) acque della piana, che già oggi vvengono captate dal bacino più piccolo a Mezzavia, rit
Commenti 0 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Un orsetto marrone chiaro, un po’ spelacchiato, con le zampe un po’ rovinate. Niente di speciale se non fosse che il giocattolo era della poetessa e scrittrice Alda Merini (1931-2009) in esposizione all’interno della mostra «Ursus.
Commenti 0 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Il profumo del legno nelle sculture di Egidio Petri è lo stereotipo che ha affascinato centinaia di suoi allievi che hanno frequentato i corsi promossi da biblioteche, associazioni e varie istituzioni di tutto il Trentino.
Commenti 0 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Per quanto sia straniante dover parlare di Natale nel pieno dell’afa di luglio, tant’è. Di questo si parla in città, soprattutto tra i portatori di interesse (primi tra tutti i commercianti del centro) e nei corridoi di palazzo Pretorio. Ma non solo.
Commenti 0 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Lo scorso 18 maggio era stato protagonista di uno spettacolare e grave incidente avvenuto a Canal San Bovo sulla strada provinciale che porta in Caoria.
Commenti 0 21 Lug. 2019 Leggi tutto
Curioso incidente, questa mattina, sul lago di Idro dove un uomo che stava volteggiando con il parapendio, è precipitato nelle acque del lago.
Commenti 0 21 Lug. 2019 Leggi tutto