Torbole diventa un set Si gira un film cinese

Ieri mattina il lungolago di Torbole si è trasformato nella perfetta location di un set cinematografico. Le sponde altogardesane non sono sconosciute alle telecamere e vantano varie riprese. Questa volta, le immagini approderanno sugli schermi del continente asiatico, nella regione cinese Jiangxi, per una serie dal titolo «If I could never love you». «Si sono appoggiati a noi per alcuni aspetti logistici - ha detto Gianpaolo Pedrotti di Trentino Commission Film - hanno chiesto un aiuto per l’autorizzazione alla navigazione, poi si sono appoggiati a un location manager».

«Sono stato ingaggiato come driver - ha spiegato Oscar Perini, titolare della ditta “Soccorso Stradale Perini” che ieri ha lavorato sul set - le scene sono state girate da “Mestiere Cinema” di Venezia, la stessa produzione con cui avevo girato “007” nel 2007. Cercavano qualcuno che avesse una reale esperienza alla guida, così mi hanno contattato. Ho avuto l’opportunità di essere il driver al volante di una Aston Martin, avendo una ditta che si occupa di soccorso stradale. Sto vestendo i panni come controfigura del protagonista del film, un personaggio molto noto in tutta la Cina. Nei giorni scorsi, le riprese a Venezia, mentre ieri i produttori hanno lavorato l’intera giornata in riva al lago».

A fare da sfondo alle scene d’azione sarà il tratto della Gardesana che da Tempesta porta fino alla Conca d’Oro e alcune prospettive del centro di Torbole. «Ho chiesto ai diretti interessati di evidenziare l’importanza e il fascino dell’intero territorio - fa sapere Gianni Morandi, sindaco di Nago-Torbole - i nostri scorci sono inconfondibili. È per noi un ulteriore spot pubblicitario».

comments powered by Disqus