La «cena al buio» all'Alberghiero, fondi per la ricerca sull'Atassia

I ragazzi del Centro formazione professionale Enaip Alberghiero di Riva sono stati protagonisti di una bella iniziativa di solidarietà in una serata speciale.

È stato un successo la serata organizzata insieme al gruppo «Oltre le vette» della Sat di Arco che si è tenuta presso il centro di formazione professionale del Varone qualche sera fa.

L’obiettivo della serata è stato molteplice. Raccogliere fondi per una malattia rara, e nello specifico sostenere la ricerca scientifica per la cura dell’Atassia di Friedreich attraverso il Comitato «Rudi onlus» (nella foto i ragazzi della scuola che hanno contribuito alla raccolta fondi e che hanno partecipato alla serata, con gli organizzatori e altri ospiti del riuscito evento).

La serata ha coinvolto cinque camerieri speciali in quanto non vedenti nel servire un menù curato interamente dai ragazzi della scuola e dai loro docenti.

Una delegazione di ragazzi del quarto e quinto anno ha deciso di contribuire alla buona causa versando il contributo richiesto e partecipando ad una esperienza mai provata prima, ovvero cenare al buio.

Tante le emozioni alla fine della cena che non dimenticheranno, ma soprattutto la consapevolezza di aver contribuito ad una giusta causa. Sono stati veramente in tanti a partecipare alla iniziativa (almeno una sessantina di persone) che visto il successo e l’interesse suscitato molto probabilmente verrà replicata più avanti.

comments powered by Disqus