«Leder Legn», al via la mostra d’arte sacra

di Paola Malcotti

Si inaugura domani, domenica 25 marzo alle 15, all'oratorio di San Giuseppe a Pieve di Ledro, la mostra d’arte sacra allestita dall’associazione «Leder Legn».

Nata ufficialmente nel 2016, dopo l’esperienza vissuta negli anni addietro da alcuni appassionati di scultura del legno sia nelle Valli Giudicarie che in riva al lago di Ledro, grazie all’interesse suscitato attorno ai corsi realizzati durante i periodi invernali presso gli spazi della biblioteca di Bezzecca e ai simposi estivi organizzati in collaborazione con il maestro Flocchini, il sodalizio conta oggi una trentina di iscritti, di ogni età e provenienza.

Le opere realizzate finora da parte dei soci possono essere ammirate presso la biblioteca di valle, il Circolo vela e l’hotel Garden di Pieve. Arrivati al secondo anno di vita, la soddisfazione dei fondatori e l’entusiasmo dei partecipanti cresce sempre più, grazie anche alla supervisione e all’apprezzamento dei lavori prodotti dagli affiliati ledrensi da parte dell’artista rendenese Nicola Cozzio. La mostra di arte sacra della «Leder Legn» sarà visitabile tutti i giorni, fino al 2 aprile, con orario 15-19. Entrata libera.

comments powered by Disqus