Ledro, lunedì c'è la marcia dei Babbi Natale

Babbi Natale alla riscossa. Non è un classico film natalizio, ma l'iniziativa che tra goliardia e voglia di un pò di sana attività fisica, porterà un popolo di Babbi Natale a correre o camminare tra Mezzolago e Pieve di Ledro nel pomeriggio di Santo Stefano, lunedì.

Ritrovo alle 14.30 a Mezzolago per questa quarta edizione della camminata goliardica che solo dodici mesi fa ha saputo radunare più 400 di partecipanti vestiti da Babbo Natale. Berretto rosso in testa, addominali bene in vista, barba bianca e via, per i due suggestivi chilometri di passeggiata lungo lago che conducono verso Pieve di Ledro dove ad aspettare i camminatori in rosso ci sarà un piacevole rinfresco, ideale per affrontare il percorso di ritorno verso Mezzolago. Completato il cammino, simpatiche premiazioni, regali ad estrazione e l'aperitivo in compagnia permetteranno di trascorrere un giorno di Santo Stefano diverso ed originale.

Sono diversi gli obblighi e le limitazioni per partecipare alla giornata. Innanzitutto è necessario essere vestiti da veri Babbi Natale, ma gli organizzatori della Pro Loco di Mezzolago hanno pensato a tutto e metteranno a disposizione dei vestiti in regola al prezzo stracciato di 5 euro, per eventuali bisognosi. 

«L'anno passato abbiamo sfondato la quota di 400 partecipanti e la speranza è quella di andare anche oltre - confida Vigilio Rosa della Pro Loco di Mezzolago - sarà possibile iscriversi direttamente sul posto e a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio ed un buono sconto da utilizzarsi in sei diversi ristoranti della Valle di Ledro. Si tratta di un modo diverso per trascorrere il giorno dopo il Natale, per divertirsi con la scusa di fare un po' di attività fisica».

comments powered by Disqus