Cade dalle scale Morta una 83enne

Graziella Zecchini è scivolata nella casa di famiglia di Tiarno di Sotto. Subito soccorsa è spirata al Santa Chiara

di Paola Malcotti

Fatale caduta dalle scale ieri mattina a Tiarno di Sotto, per Graziella Zecchini di 83 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10, nell’abitazione di via Roma che la signora - originaria del paese ledrense ma residente ormai da diversi anni a Bolognano - condivideva con la sorella Annamaria, di tre anni più anziana. 
 
Graziella Zecchini si stava in quel momento accingendo a scendere in cantina ma - forse a causa di un malore o la perdita di equilibrio - sarebbe caduta accidentalmente, sbattendo violentemente la testa sugli scalini. Ed è proprio sul fondo della ripida scala che la sorella ed alcuni vicini di casa hanno trovato poco dopo la donna, ormai priva di conoscenza. Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto sono giunti i volontari della Croce rossa di Bezzecca e i Vigili del fuoco, in supporto all’eliambulanza proveniente da Verona, dato che in quel momento tutti i velivoli di «Trentino Emergenza» erano occupati in altri interventi. 
 
Le condizioni di Graziella Zecchini sono state però subito giudicate molto critiche ed il trauma cranico riportato nella caduta di grave entità: dopo esser stata stabilizzata dai sanitari, l’anziana donna - che non non ha mai ripreso conoscenza - è stata quindi elitrasportata al Santa Chiara di Trento. Dove è spirata poche ore più tardi.
 
Seppur ormai affezionate alla frazione di Bolognano, le due sorelle - pensionate, ma in passato entrambe maestre ed educatrici a Tiarno di Sopra e nelle valli Giudicarie - erano solite tornare al paese natio durante l’estate, per rimanervi alcune settimane, e saltuariamente durante l’anno. Ed è nell’amato Tiarno di Sotto che con tutta probabilità verranno celebrati i funerali, non appena verrà rilasciato il nullaosta per la sepoltura.

comments powered by Disqus